A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
La richiesta può essere fatta dal beneficiario o da un altro soggetto, purché in possesso di delega. E’ necessario indicare i documenti per cui si richiede visione o copia e, in caso di accesso documentale, la motivazione della richiesta.
In caso di accettazione della richiesta si ottiene il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o ricevere la copia del documento, che verrà consegnato per email oppure ritirato presso l’ufficio comunale.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
In caso di richiesta inoltrata da un delegato:
Il servizio permette di ottenere copia o di prendere visione del documento richiesto, purché non ci siano interessi di soggetti controinteressati che possano impedirlo.
La richiesta sarà erogata entro di 5 giorni dalla richiesta per i documenti riferibili all’anno in corso o al precedente
Entro 10 giorni per gli altri documenti.
Il pagamento sarà richiesto successivamente all’accettazione dell’istanza
Rilascio copie degli atti richiesti subordinato al pagamento dei seguenti costi:
Il servizio è disponibile nella sede dell’URP sito nel Palazzo Comunale