Settore IV Servizi e Manutenzione

Dettagli della notizia

Unità organizzativa di massima dimensione avente funzione direttiva dotata di un elevato grado di autonomia gestionale

Data:

27 Marzo 2023

Competenze

Si occupa dell’effettuazione di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, della vigilanza e manutenzione di tutti gli edifici comunali. Provvede alla vigilanza e controllo su tutte le strade pubbliche e sulla pubblica illuminazione. Cura la manutenzione del verde e degli arredi. Provvede allo svolgimento delle attività di vigilanza e manutenzione della rete idrica, delle fognature e del depuratore, in economia o mediante affidamento a terzi e alla gestione degli eventuali adempimenti in materia di igiene ambientale. E’ responsabile dell’attuazione degli adempimenti comunali in materia di protezione civile ed all’organizzazione delle attività finalizzate alla gestione dell’emergenza. Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area cimiteriale. É competente degli interventi strutturali/manutentivi degli immobili confiscati alla criminalità organizzata. Provvede alla manutenzione degli alloggi popolari.

Struttura amministrativa
Landini Giovanni